Oud, cuoio e altre fragranze straordinarie

Piramidi olfattive e note di cuore da perdere la testa!

L’oud è un elemento caratteristico dei profumi orientali e di una resina caratteristica dell’albero di Aquilaria: è conosciuto anche come legno di Agar. Equivalenza lo traduce in aroma circondato da spezie come chiodi di garofano, cumino, zafferano che ne rafforzano il carattere orientale.
Nelle note di cuore, il lato sensuale, l’oud è addolcito dalla rosa, dal labdano nelle note di fondo diventa legnoso grazie a cuoio, legni, ambra grigia. La piramide olfattiva è note di testa (chiodo di garofano, bergamotto, cumino), note di cuore (rosa, zafferano, labdano) e note di fondo (oud, ambra grigia, cedro, incenso, cuoio, patchouli).

Equivalenza propone anche una fragranza che interpreta il profumo delicato del cuoio.
Una composizione complessa in virtù del suo equilibrio tra la freschezza delle note di testa di bergamotto e pepe rosa e il calore delle note di fondo affumicate e sensuali. Bergamotto e pepe rosa si fondono con pelle, gelsomino e patchouli e ambra. Infine, una fragranza misteriosa e sofisticata che unisce il calore delle note orientali dell’oud e la delicatezza della rosa con una nota di testa fresca e frizzante di agrumi e zafferano. Sullo sfondo, la fava tonka e il muschio sono i protagonisti di questo opulento aroma, avvolto da ambra pulita e note muschiate con un tocco gourmand di caramello e vaniglia.

Maggiori informazioni